Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

FAQ Carta Conto CabelPay

Bccforweb

CabelPay

1.
Che cos'è la CabelPay? Quali vantaggi mi offre?
CabelPay è una carta conto e carta ricaricabile che non prevede alcuna funzione di credito.
E' abbinata ad un conto di pagamento, quindi ha un codice IBAN proprio che ti consente di effettuare tutte le tipiche operazioni di conto corrente (fare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione, addebitare bollette o altre utenze, ricaricare il cellulare e molto altro). Puoi utilizzarla per fare prelievi e pagamenti sicuri, disponendo esclusivamente delle somme depositate e gli addebiti sono immediati. Per conoscere i paesi in cui puoi utilizzarla, consulta la lista di quelli in cui è bloccata.
Inoltre per garantirti la sicurezza della tua CabelPay con il servizio Sms Alert potrai essere informato tramite sms o email, ogni volta che viene effettuato un pagamento con la tua carta.
2.
Quanto costa richiederla e quali spese ha?
Richiedere la CabelPay ha un costo di 10,00 € mentre viene emessa gratuitamente per tutti i soci Altroconsumo che inoltrano la richiesta contemporaneamente all'apertura del conto. La CabelPay non paga l'imposta di bollo, inoltre tutte le ricariche sono gratuite. Non è previsto nessun canone annuale e il servizio Sms Alert ha un costo di 5,00 €, nessun costo per bonifici online in entrata ed in uscita, per ricarica tramite il Servizio MITO e prelevamento ATM su banche convenzionate.
Mentre è prevista una commissione di 2,00 € per il prelevamento ATM area Euro e di 4,00 € nelle aree non Euro, la commissione per il pagamento POS non Euro è di 1,00 €.
3.
Come posso prelevare i miei soldi?
Puoi prelevare con la tua CabelPay tramite il circuito Mastercard con una commissione di 2,00 € per l'area Euro e di 4,00 € nelle aree non Euro. Il prelievo è gratuito dagli ATM delle seguenti banche: Banca di Pisa e Fornacette, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e Invest Banca.
4.
Quali sono i limiti di prelievo e pagamento?
Per la CabelPay il prelievo contanti ha un limite giornaliero di € 250,00 e mensile di € 1500, i pagamenti presso POS giornaliero e mensile hanno un limite di 3.000 €. Suddetti limiti sono modificabili dal cliente direttamente dall'area Mito Home Banking in ogni caso non oltre gli importi sopra citati. Per quanto riguarda i bonifici l'importo massimo online è di € 15.000 a bonifico mentre con disposizione scritta il bonifico può avere anche importo pari al saldo della carta. Per modificare i limiti accedere all'home banking e alla sezione relativa alla CabelPay, poi dal menù a destra selezionare "Carta Conto". I limiti si trovano nella pagina "Operatività" e possono essere modificati in qualsiasi momento.
5.
La CabelPay ha una scadenza?
La CabelPay ha una durata di 5 anni dalla data di emissione della carta.
6.
La mia carta è in scadenza, che cosa devo fare?
La nuova carta sarà automaticamente inviata al tuo indirizzo di residenza entro la scadenza indicata sulla CabelPay. Fino a tale data dovrai utilizzare la carta "vecchia".
7.
Se per attivare la CabelPay scelgo il bonifico come metodo di identificazione, è previsto un importo minimo e/o massimo?
L'importo minimo per il bonifico d'identificazione per la CabelPay è di 10,00 €. Non è previsto un importo massimo.
8.
Ho smarrito la mia CabelPay, cosa devo fare?
Per bloccare la tua CabelPay in caso di furto o smarrimento contatta il numero verde 800 822 056 per le chiamate dall'Italia e il numero verde 02 60843768 per le chiamate dall'estero. Inoltre dovrai fare una denuncia presso le Autorità, indicando anche il numero della carta (se non lo ricordi contattaci che te lo foniremo noi). Invia la denuncia via email all'indirizzo info@bccforweb.it o allegala in Area Clienti>Messaggi. Successivamente dovrai inviare il modulo di estinzione, la carta non può essere sostituita. 
9.
Devo recarmi all'estero, la CabelPay risulta bloccata?
Per motivi di sicurezza la CabelPay risulta bloccata in alcuni paesi. Consulta la lista dei paesi.
10.
Non voglio più la CabelPay, è sufficiente rimandarvela?
Oltre alla CabelPay tagliata a metà, dovrai mandarci il modulo di estinzione CabelPay, debitamente compilato e firmato a mezzo posta.
11.
Qual è il vostro codice SWIFT?
Il codice SWIFT o BIC di BccForWeb è BCCFIT33.
12.
Posso modificare i massimali della carta?
I massimali della carta non possono essere aumentati. Puoi invece diminuire il massimale direttamente da Mito. È possibile aumentare l'operatività online da 1500€ a 3000€.