bccforweb

Servizio 3D Secure

Servizio 3D Secure

Dal 1° gennaio 2021 la Strong Customer Authentication (SCA) sarà estesa anche ai pagamenti online 3DSecure. Per completare gli acquisti online 3DS dovrai autenticarti in una delle due seguenti modalità:
  • Con l’App myCartaBCC o App RelaxBanking tramite la ricezione di una push notification che chiede l’autenticazione utilizzando il PIN o i dati biometrici: Impronta Digitale (TouchID), Riconoscimento Facciale (FaceID).
  • OTP tramite SMS al quale, per i soli acquisti online e non per l’accesso, sarà necessario associare un codice aggiuntivo di 4 cifre, lo ShopPIN, che dovrà essere impostato dall’Area clienti del sito cartabcc.it.
Dopo il 31/12/2020, data a partire dalla quale la SCA diventerà obbligatoria per completare gli acquisti online, i clienti che non hanno ancora effettuato la registrazione su app o sito non potranno più effettuare pagamenti online e dovranno necessariamente provvedere alla registrazione tramite uno dei suddetti canali per poter attivare la SCA.
Potrai scegliere se utilizzare l’App RelaxBanking oppure l’App di CartaBcc per impostare il 3D SECURE. All'interno dell’App RelaxBanking, la nuova funzione sarà visualizzabile da IMPOSTAZIONI > ACQUISTI ONLINE CARTABCC:

Se possiedi delle carte, ma non hai ancora attivato il servizio acquisti online, puoi effettuare l’abilitazione tramite la funzione IMPOSTAZIONI > ACQUISTI ONLINE CARTABCC > AUTORIZZA CON L’APP RELAXBANKING:

Dopo aver completato l’abilitazione con la App RelaxBanking, visualizzerai la conferma di attivazione che sarà riportata anche all’interno del sito RelaxBanking > Carte > Gestione > Acquisti online.
Se possiedi delle carte e hai già attivato l’autorizzazione dei pagamenti con MyCartaBCC, puoi sostituire la modalità di autorizzazione da My CartaBCC ad App RelaxBanking con l’apposita funzione AUTORIZZA CON L’APP RELAXBANKING.
Qualora volessi rimuovere l’autorizzazione agli acquisti online CartaBcc tramite App RelaxBanking, occorre dissociare il tuo vecchio dispositivo dal sito RelaxBanking > Gestione > Impostazioni > Dispositivo personale > Revoca Autorizzazione.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.