Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Blog

Mito Home Banking

Nuovo ISEE: dove trovare la giacenza media
Postato il 10 Aprile 2015

E’ partito lo scorso 2 gennaio 2015 il nuovo ISEE, anche definito “riccometro”, che permetterà di conoscere in maniera ancora più precisa lo stato di salute finanziaria delle famiglie italiane. L’unità di misura del nuovo ISEE non è più il singolo cittadino, ma il nucleo familiare, sul quale saranno calcolati bonus fiscali o quote ridotte per usufruire di prestazioni assistenziali e di accesso agli studi.

Cambia anche il modulo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). Adesso per il calcolo dell’ISEE non sarà più sufficiente indicare il saldo sul conto corrente al 31 dicembre, ma si dovrà indicare anche il valore di giacenza media nel corso dell’anno.

Puoi trovare il valore di giacenza media del tuo conto corrente nell’estratto conto scalare del 31/12/2014:

  • Accedi al tuo portale Mito
  • In “Posta web” cerca l’estratto conto scalare alla data del 31/12/2014
  • Al suo interno nella sezione “Riepilogo delle competenze” puoi trovare la voce “Giacenza media anno 2014”

Ti ricordiamo che in caso di rapporti cointestati il valore di giacenza media da inserire nella DSU deve essere suddiviso per il numero dei cointestatari.


Commenti

Nessun commento disponibile
Seguici anche su: