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FAQ Conto Corrente Completo

Bccforweb

Conto Corrente Completo

1.
Come posso aprire un Conto Corrente Completo?

Aprire un Conto Corrente Completo è semplice e veloce! Clicca sul pulsante "Attiva adesso" presente nella homepage del sito e compila il form per la richiesta di apertura del rapporto.
Ricorda di tenere a portata di mano un documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale e un IBAN di appoggio da dove effettuerai il primo bonifico sul nuovo conto qualora scegliessi come metodo di identificazione il bonifico.
Diversamente, se vorrai essere identificato tramite videochiamata ti servirà una webcam e una copia in digitale dei tuoi documenti di riconoscimento.
Al termine della procedura di compilazione del form verrai indirizzato nella tua Area Clienti Provvisoria dove troverai tutte le istruzioni necessarie per terminare la procedura di attivazione del tuo rapporto.

2.
Come posso effettuare dei versamenti sul mio Conto Corrente Completo?
Puoi versare denaro sul tuo conto corrente completo per mezzo di bonifico da un'altra banca, giroconto da un altro conto BccForWeb o tramite MAV appositamente predisposto all’interno della tua Area Clienti o con un assegno da spedire con raccomandata.
3.
Come posso prelevare i miei soldi?
Puoi prelevare gratuitamente con la tua carta di debito la somma che ti occorre presso tutti gli sportelli ATM in zona Euro e non Euro. Eventuali commissioni in zona non Euro sono da intendersi applicate dall'altro intermediario e non dal nostro istituto. Puoi prelevare anche presso tutti gli sportelli di Poste Italiane fino ad un massimo di 6.000 € al giorno inoltrandoci l'apposito modulo compilato che trovi nella tua Area Clienti.
4.
Quali sono i limiti di prelievo e pagamento?
In Italia il prelievo contanti con carta di debito, ha un limite giornaliero di € 250,00 e mensile di € 1.500, mentre i pagamenti presso POS giornaliero e mensile hanno un limite di 1.500 €. Non è possibile modificare il massimale previsto per il pagamento e per il prelievo contanti.
All'estero il massimale complessivo previsto tra prelievo contanti e pagamenti presso POS è di € 1.500.
5.
Vorrei chiedervi di farmi un bonifico, è sufficiente telefonarvi o mandarvi una email?
Per richiederci qualsiasi tipo di disposizione, che non vuoi effettuare in autonomia da Mito Home Banking, dovrai scriverci un messaggio dall'Area Clienti,mandarci un fax con un tuo documento in allegato oppure, sempre allegando il documento, una pec all'indirizzo filialeweb@pec.bancadipisa.it. Se la tua disposizione è pervenuta prima delle 16:00, il bonifico parte il giorno stesso e la valuta di accredito al beneficiario è il giorno lavorativo successivo. Se la disposizione arriva dopo le 16:00, il bonifico parte il giorno lavorativo successivo e quindi la valuta di accredito del beneficiario sarà 2 giorni lavorativi successivi dalla data della disposizione.
6.
Posso ricevere bonifici esteri?
Sì puoi riceverli ma ricordati sul conto verranno accreditati in euro.
7.
Posso aprire il conto corrente se risiedo all'estero?
Al momento l'apertura del conto corrente completo BccForWeb e del Conto Corrente Altroconsumo è disponibile solo per i residenti in Italia.
8.
Di quale tasso posso usufruire?
Il tasso dei conti correnti completi è dell'0,10% lordo sulle somme in giacenza.
9.
Sarò avvisato dell'eventuale variazione dei tassi di interesse del mio conto corrente?
Sì, verrai a conoscenza di eventuali variazioni con un messaggio Postaweb almeno 60 giorni prima dalla data prevista per la variazione.
10.
Gli interessi annuali indicati sono lordi o netti?
I tassi di interesse comunicati sono lordi e annuali. La ritenuta fiscale prevista è del 26%. La liquidazione degli interessi è annuale.
11.
I soldi in giacenza sul conto corrente sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi?
La nostra banca è una BCC e come tale aderisce al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo (www.fgd.bcc.it) che garantisce il depositante fino ad un massimo di euro 100.000.
12.
Sono passati 45 giorni dalla data di richiesta di apertura conto, cosa succede se non ho ancora firmato il contratto o se non ho terminato la procedura di identificazione?
Qualora dopo 45 giorni dalla data di richiesta di apertura conto, non avessi provveduto a firmare il contratto in originale o tramite Firma Elettronica Avanzata o se non avessi effettuato il bonifico o la videochiamata per essere identificato, la richiesta di apertura conto verrà annullata. Nel caso in cui fossi interessato al prodotto dovrai inoltrare una nuova richiesta.
13.
Come posso versare un assegno sul mio conto corrente?
Accedi alla tua Area Clienti, vai nella sezione “I miei rapporti” e clicca sul Conto Corrente sul quale vuoi versare il tuo assegno. Dal menù a destra clicca su Versamenti > Versamento Assegni. Cliccando su "Nuovo" compilerai un modulo “Distinta deposito assegno”, stampa il modulo e inviarcelo firmato insieme all’assegno girato (apponi la firma sul retro) per raccomandata all’indirizzo: BccForWeb presso Banca di Pisa e Fornacette Via Tosco Romagnola 101/A – 56012 Fornacette (PI).
14.
Che cos'è il Conto Corrente Completo riservato ai soci Altroconsumo?
Altroconsumo è l'associazione di consumatori che in Italia conta oltre 350.000 Soci. Grazie alla partnership con BccForWeb, Altroconsumo offre ai suoi Soci una soluzione di risparmio remunerata e conveniente con il Conto Corrente Completo a loro riservato.
15.
Sono un socio Altroconsumo, quali vantaggi ho aprendo questo conto corrente?
Scopri tutti i vantaggi riservati ai soci Altroconsumo sulla pagina dedicata.
16.
Come posso attivare un Conto Corrente Completo riservato ai soci Altroconsumo?
Puoi attivarlo come un Conto Corrente Completo BccForWeb, l'unica differenza è che all'inizio della procedura di attivazione ti sarà richiesto di inserire il Codice Socio o Abbonamento Altroconsumo, se questo risulta valido, apparirà il pulsante “Prosegui”, il quale ti porterà direttamente al form da compilare con i tuoi dati, per iniziare la procedura di richiesta di apertura del rapporto.
17.
Se ho già aperto un Conto Corrente Completo BccForWeb e divento socio Altroconsumo, come posso avere i tassi agevolati?
Per ottenere i tassi riservati ai soci Altroconsumo devi fare richiesta di apertura di un nuovo Conto Corrente Altroconsumo. Puoi farlo dall'interno della tua Area Clienti, nella sezione "I miei rapporti" cliccando su "Apertura nuovo rapporto".
18.
Se avessi bisogno di ulteriori informazioni sul Conto Corrente Altroconsumo a chi posso rivolgermi?
Puoi inviare le tue richieste di informazioni a questo indirizzo email dedicato assistenza.altroconsumo@bccforweb.it. Il nostro staff sarà disponibile a fornire tutti i chiarimenti necessari sulla convenzione tra BccForWeb e Altroconsumo.
19.
Voglio estinguere il mio conto, che cosa devo fare?
Per estinguere il tuo conto, devi scaricare e compilare il modulo di estinzione che trovi nella tua Area Clienti e inviarcelo per posta al seguente indirizzo: BccForWeb presso Banca di Pisa e Fornacette Via Tosco Romagnola 101/A – 56012 Fornacette (PI). Insieme al modulo di estinzione invia anche la carta di debito e la CabelPay tagliate a metà qualora ne avessi fatto richiesta.
20.
Qual è il vostro codice SWIFT?
Il codice SWIFT o BIC di BccForWeb è BCCFIT33.
21.
Come posso richiedere il carnet degli assegni?
Se sei cliente da più di sei mesi puoi richiedere il carnet degli assegni direttamente da Mito>Area Clienti>I miei rapporti>Altri Servizi.
22.
Come invio il contratto di convenzione carnet assegni?
Il contratto di convenzione carnet assegni deve essere inviato a mezzo posta, sottoscritto con firma autografa, all'indirizzo BccForWeb c/o Banca di Pisa e Fornacette Via Tosco Romagnola 101/A 56012 Fornacette (PI).
23.
Quanto costa richiedere il carnet degli assegni?
L'emissione del carnet assegni prevede un costo di 10 €.
24.
Come posso sbloccare il carnet degli assegni una volta ricevuto?
Il carnet viene inviato bloccato per motivi di sicurezza. Devi accedere alla sezione Mito>Area Clienti>I Miei Rapporti>Altri Servizi>Richiesta Carnet Assegni>Richiedi sblocco.
25.
Come posso trasferire il mio conto presso altro banca al conto Bccforweb?
Se vuoi trasferire il tuo conto presso il conto BccForWeb, richiedi l'apposito modulo di "Trasferimento dei Servizi di Pagamento alla Banca" via email o tramite messaggio in Area Clienti. Compila il modulo, firmalo ed invialo a mezzo posta all'indirizzo BccForWeb c/o Banca di Pisa e Fornacette Via Tosco Romagnola 101/A 56012- Fornacette (PI). Ricordati di inviarci anche le carte di credito e di debito, gli assegni, eventuali token e tutto ciò che è collegato al conto che vuoi chiudere.
26.
Come posso domiciliare i mandati Sepa?
È sufficiente comunicare ai fornitori il nuovo iban di addebito e farsi rilasciare il codice identificativo del creditore (in alcuni casi è presente anche sulla fattura) e compilare la richiesta di autorizzazione presente in Mito>Area Clienti>I Miei Rapporti>Altri servizi>Domiciliazione Utenze.
27.
Quanto costa accreditare lo stipendio?
Non ha nessun costo.
28.
Come posso versare contanti sul conto?
Accedi a Mito>Area Clienti>I miei rapporti>Entra>Versamenti>Versamento contanti. Compila il form inserendo l'importo che vuoi versare, stampa il pdf (distinta MAV) e recati presso qualsiasi sportello bancario ad effettuare il versamento. Entro due giorni le somme saranno accreditate sul tuo conto.
29.
È possibile effettuare bonifici per detrazione fiscale?
Certo, puoi effettuare i bonifici per detrazione fiscale (risparmio energetico e ristrutturazione edilizia) direttamente da Mito, nella sezione Bonfici>Bonifici per detrazione fiscale.
30.
Voglio estinguere il mio conto, che cosa devo fare?
Per estinguere il tuo conto, devi scaricare e compilare il modulo di estinzione che trovi nella tua Area Clienti e inviarcelo per posta al seguente indirizzo: BccForWeb presso Banca di Pisa e Fornacette Via Tosco Romagnola 101/A – 56012 Fornacette (PI). Insieme al modulo di estinzione invia anche la carta di debito e la CabelPay tagliate a metà qualora ne avessi fatto richiesta.
31.
Dove trovo le contabili delle operazioni che faccio sul conto?
Le contabili dei bonifici in uscita e dei pagamenti effettuati dal tuo conto sono disponibili in Mito>Conto Corrente>Storici.
32.
Ho smarrito la carta di debito, che cosa devo fare?
Devi fare la denuncia presso le Autorità. Ricordati di indicare anche il numero della carta (se non lo ricordi richiedilo alla Banca). Invia la denuncia via email all'indirizzo info@bccforweb.it o allegandola in Area Clienti>Messaggi, la nuova carta di debito ti verrà automaticamente inviata.
33.
La mia carta di debito è in scadenza, che cosa devo fare?
Niente, la tua carta di debito ti sarà automaticamente inviata al tuo indirizzo di corrispondenza prima della scadenza. Se vuoi che la carta ti sia inviata ad un indirizzo differente contatta la Banca prima della scadenza.
34.
Posso modificare i massimali della carta di debito?
I massimali della carta di debito non possono essere aumentati. Puoi richiedere la diminuzione del massimale direttamente alla Banca, tramite messaggio in Area Clienti.
35.
Posso richiedere la carta di credito?
È possibile richiedere la carta Explora di American Express direttamente da Mito>Area Clienti>I miei rapporti>Entra>Richiesta American Express.
36.
Ho sbagliato ad eseguire un bonifico posso annullarlo?
Si, puoi annullare il bonifico da Mito>Conto corrente>Storici>Bonifici>Trasferimenti in lavorazione>Revoca. Puoi richiedere l'annullamento entro le 16:00.
37.
Posso eseguire un bonifico indicando una data futura?
Sì, potrai immettere un bonifico con una data da due a trenta giorni lavorativi successivi a quella dell'inserimento. Il bonifico verrà eseguito allo scadere di tale data e verranno effettuati tutti i dovuti addebiti.
38.
Ho sbagliato 5 volte a digitare il pin del mio bancomat. Posso sbloccarlo?
Certo, puoi chiamarci al numero verde BccForWeb 800 27 93 92 per richiedere lo sblocco oppure inoltrare la tua richiesta direttamente dalla tua Area Clienti (nella Homepage sezione "Servizi")