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FAQ Mito Home Banking

Bccforweb

Mito Home Banking

1.
Come posso accedere a Mito?
Potrai accedere a Mito Home Banking semplicemente inserendo Codice Utente e Password.
2.
Come mi vengono rilasciati Codice Utente e Password?
Troverai codice utente e il codice di attivazione sul tuo contratto e riceverai via sms o email pin e password provvisoria.
Il codice utente è un codice identificativo del cliente, mentre il codice di attivazione è una stringa alfanumerica da comunicare al numero verde dell'assistenza Mito per la prima attivazione del servizio di Home Banking.
3.
Come posso attivare Mito Home Banking?
Per attivare il servizio Mito Home Banking è necessario telefonare al Numero Verde Assistenza Mito 800 519 155 e digitare l'opzione 3.
L'operatore ti chiederà:
 - Codice utente
 - Codice di attivazione
Dopo la verifica di sicurezza, l'operatore provvederà allo sblocco della tua Area Mito. Inserisci codice utente e password e inizia a usufruire di tutti i servizi Mito!
Ricorda che dopo aver utilizzato la password provvisoria ti verrà chiesto di modificarla con una nuova.
4.
Cosa troverò nell'area Mito?
Nell'Area Mito troverai qualsiasi tipo di informazione sul tuo Conto Deposito, Conto Corrente o CabelPay. Potrai effettuare qualsiasi tipo di operazione dispositiva in uscita (Bonifici, pagamento F24, disposizioni permanenti..), visualizzare tutte le comunicazioni ufficiali riguardanti il tuo conto (Estratto Conto, Estratto Trimestrale Scalare, ecc...), effettuare ricariche telefoniche, pagare il canone Rai e molto altro, scopri tutto quello che ti offre Mito Home Banking! Da Mito potrai accedere anche alla tua Area Clienti.
5.
Ho dei problemi di visualizzazione sull'Area Mito, quale potrebbe essere il problema?
Se hai problemi di visualizzazione (ad esempio non vedi il cursore mentre digiti la password per accedere o l'opzione per inserire un ulteriore numero di telefono) controlla se stai utilizzando una versione di browser aggiornata.

Potresti non visualizzare tutte le informazioni relative ai tuoi rapporti, anche se hai contattato il numero verde Mito per l'attivazione da meno di 24 ore.
6.
Posso cambiare la password che mi avete dato per accedere all'Area Mito?
Certo, una volta effettuato l'accesso ti verrà chiesto di cambiare il pin e la password così da garantirti la massima sicurezza delle tue credenziali di accesso.
7.
Ho dimenticato la password e ho effettuato troppi tentativi disabilitando il servizio. Potete aiutarmi?
Contatta il numero Assistenza Mito 800.519.155, e se nella tua anagrafica sono già inseriti il tuo numero di cellulare o il tuo indirizzo email, gli operatori potranno inviarti nuovamente password e pin.
In caso contrario, contattando il numero verde BccForWeb 800.27.93.92, riceverai la vostra nuova password e nuovo pin, successivamente chiama il numero di Mito per l'attivazione.
8.
Che cos'è la Strong Authentication?
Si parla di Strong Authentication per definire una nuova modalità di autenticazione basata sull'utilizzo di sistemi che aumentano il livello di sicurezza delle operazioni effettuate online, così come richiesto dagli standard di Banca Centrale Europea, Banca d'Italia e Garante della Privacy. Si applica ogni volta che l'utente:
  • accede al proprio home banking
  • effettua transazioni di pagamento elettronico
  • svolge un'operazione dispositiva sul suo home banking
9.
Cosa è cambiato con la Strong Authentication rispetto alla vecchia modalità di accesso tramite Drinpass?
Con la Strong Authentication:
  1. Per la modalità di accesso a MITO Home Banking è richiesto l'inserimento di:​
    • codice utente MITO e password personale (come già adesso)
    • un codice temporaneo, generato con la tecnologia OTP (One Time Password)
    Non è più attivo il riconoscimento tramite Drin Pass.
  2. L'autorizzazione delle operazioni: per confermare l'esecuzione delle operazioni da effettuare sull'home banking, dovrà essere digitato il codice temporaneo, generato tramite tecnologia OTP anziché il PIN dispositivo che invece ti servirà soltanto per confermare le operazioni sulla app.
10.
Come ricevere il codice temporaneo OTP?
Scarica l'App e autorizza il tuo smartphone accedendo su MITO a Profilo > Dispositivi di sicurezza > Nuovo dispositivo e seguendo la procedura guidata a video. Da questo momento in poi ti basterà aprire l'App perché si generi il codice temporaneo OTP. Altrimenti il codice OTP verrà trasmesso tramite SMS sul proprio dispositivo cellulare. Si ricoda che per il corretto funzionamento di tale sistema è necessaria la copertura di rete telefonica, mentre per il sistema tramite App funziona anche in assenza di copertura di rete telefonica o di connessione dati.
11.
Come posso modificare il mio numero di cellulare primario per accedere?
Puoi richiederci la registrazione del numero per fax (0587/429448) o via pec (filialeweb@pec.bancadipisa.it) allegando un documento di identità. Successivamente contatta il numero verde Mito 800 519155 opzione 3 e richiedi di impostare il numero come primario.
12.
Posso inserire un numero fisso come numero primario?
Si, purchè il telefono fisso sia abilitato alla ricezione degli sms.