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Social Media Netiquette

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La Netiquette dei canali social BccForWeb

Con le nostre pagine social vogliamo offrirvi uno spazio dove dialogare, richiedere informazioni, scambiare idee, opinioni e conoscere le ultime novità in tema di risparmio e finanza. Un canale informale, più diretto, dove ci sono comunque delle regole da rispettare per discutere insieme costruttivamente e civilmente.

Su questi canali non è prevista alcuna moderazione preventiva: tutti possono intervenire per esprimere la propria opinione, seguendo le buone regole dell'educazione e del rispetto altrui.

I commenti e i post degli utenti rappresentano l'opinione dei singoli e BccFoWeb non può essere ritenuta responsabile di ciò che viene condiviso sui canali da terzi.

LE NOSTRE PAGINE SOCIAL SONO PER:

  • condividere idee e opinioni
  • ascoltare i pareri degli altri
  • accettare consigli e proposte per nuovi prodotti e servizi
  • fornire assistenza ai clienti che richiedono informazioni
  • condividere novità ed eventi della nostra banca
  • rimanere aggiornati sulle ultime news del settore

LE NOSTRE PAGINE SOCIAL NON SONO PER:

  • commenti offensivi o poco educativi
  • mancanze di rispetto nei confronti delle idee altrui
  • espressioni che incitino alla violenza e alla discriminazione
  • attività di spam, pubblicità, contenuti autopromozionali, link non attinenti
  • violazioni del diritto d'autore o di marchi registrati
  • pubblicazione dei tuoi dati personali o di terzi
Non saranno tollerati insulti, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità delle persone e il decoro delle Istituzioni, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. In particolare, saranno rimossi:
  • Contenuti che promuovono e favoriscono la discriminazione sulla base del sesso, della razza, della lingua, della religione, delle opinioni politiche, della nazionalità o dell’orientamento sessuale;
  • Contenuti sessuali o link a contenuti sessuali;
  • Spam o messaggi pubblicitari;
  • Conduzione o incoraggiamento di attività illecita;
  • Contenuti che violino l'interesse di una proprietà legale o di terzi;
  • Commenti o post che presentino dati sensibili in violazione della Legge sulla privacy;
  • Commenti diffamatori verso terzi;
  • Interventi inseriti ripetutamente.
Ci riserviamo quindi il diritto di bloccare o segnalare a Facebook o alle autorità competenti, l’utente che non rispetta la presente netiquette o che ha pubblicato commenti non conformi alle suddette linee guida.

Le nostre pagine social non sono il canale giusto per richiedere informazioni su tematiche inerenti il capitale sociale, sulla compagine societaria, sul management e sulle politiche di gestione del personale.

I contenuti pubblicati da BccForWeb sulle proprie pagine social, se non diversamente indicato, sono di proprietà di BccForWeb, sono coperti da copyright e non possono essere utilizzati dagli utenti per scopi commerciali.

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Trasparenza

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Quadro giuridico di riferimento
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  • dalle disposizioni della direttiva 2002/58/Ce (anche “Direttiva ePrivacy”) e successive modifiche, come recepita nell’ordinamento nazionale all’art. 122 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (anche “Codice”); dal Regolamento (UE) 2016/679 (anche “Regolamento” o “GDPR”), per ciò che concerne specificamente la nozione di consenso di cui agli artt. 4, punto 11) e 7 e al considerando 32, come da ultimo interpretati dalle Linee Guida del WP29 adottate il 10 aprile 2018, ratificate dal Comitato europeo per la Protezione dei dati personali il 25 maggio 2018 e sostituite, da ultimo, dalle Guidelines 05/2020 on consent under Regulation 2016/679 adottate il 4 maggio 2020;
  • dalle “Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento - 10 giugno 2021” (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 163 del 9 luglio 2021
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