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Variazione del Sistema Informatico

Tutte le informazioni e i dettagli utili

Domande frequenti sulla Variazione del Sistema Informatico

Dove trovo le mie nuove coordinate bancarie?
Puoi consultare le tue nuove coordinate bancarie accedendo al Relax Banking.
Cosa devo comunicare a coloro che mi inviano pagamenti?
Per ricevere pagamenti sul tuo conto corrente è necessario che tu indichi il tuo nuovo IBAN.
Le bollette continueranno ad essermi addebitate automaticamente sul mio conto corrente?
Dove possibile, le tue coordinate bancarie sono state aggiornate automaticamente per permettere la domiciliazione degli addebiti da te preautorizzati, come le bollette. In ogni caso, ti invitiamo a effettuare un controllo e a comunicare le tue coordinate a coloro che dovranno inviarti dei pagamenti.
Sul mio conto corrente accredito il mio stipendio / la mia pensione, devo fare qualcosa?
Ti invitiamo a comunicare al tuo datore di lavoro o all'istituto di previdenza che eroga la tua pensione il tuo nuovo IBAN.
Non ho ricevuto la mia carta. Come posso richiederla?
Può richiedere la nuova carta Ventis direttamente dalla tua Area Clienti Bccforweb nella sezione Richiesta Carta di debito.
Come distinguo le due Ventiscard che ho ricevuto? Quale è in sostituzione della CabelPay e quale del bancomat?
E’ necessario contattare la Banca.
Ho ricevuto la nuova carta ma non ho il pin. A chi posso richiederlo?
Può richiedere il pin scrivendo una email a info@bccforweb.it
Non ho il telefono abilitato per l’invio degli sms, come posso inviare il codice per l’attivazione della carta?
Al momento l’unica modalità è la ricezione del pin è l’sms, non è possibile ottenerlo in modalità cartacea.
Nell'area clienti mi viene detto che la carta Ventis mi è stata consegnata, ma non ho ricevuto al mio domicilio nessuna carta. Perché?
Può contattarci e verifichiamo l’indirizzo di spedizione, in ogni caso, le daremo indicazioni su come richiedere la nuova carta.
Ho ricevuto due carte ma vorrei tenerne solo una. Posso non accettare una delle due carte?
Certamente, può rifiutare la documentazione dall’area clienti della carta che non desidera e cestinarla. Qualora avesse già firmato la documentazione, non risponda all’sms di sblocco e ci informi, annulleremo la carta.
La registrazione su MyCartaBcc è obbligatoria?
La registrazione su MyCartaBcc è facoltativa, ma utile in quanto, quando si effettuano pagamenti con la carta, la app avvisa immediatamente con una notifica, mentre con Relax Banking è necessario accedere per controllare.
Non voglio la VentisCard in sostituzione della CabelPay, come posso estinguere il conto associato?
Se non ha ancora firmato i documenti relativi alla VentisCard che sostituisce la CabelPay, per estinguere il conto basterà che, una volta effettuato l'accesso alla sua area clienti, sul pop-up che compare clicchi su "Non desidero la nuova carta" e poi confermi la sua scelta. Altrimenti, se ha già firmato la documentazione, possiamo inviarle il modulo di estinzione tramite email.
Ho risposto all'sms per l’attivazione carta inviando il codice numerico indicato, ma non ho ricevuto un secondo sms con il pin. Quale potrebbe essere il problema?
Se ha correttamente risposto al 1° SMS, riportando unicamente il codice indicato (senza spazi o altri caratteri), il problema potrebbe essere dovuto ad una di queste due situazioni:
  • il suo numero non è abilitato a inviare SMS: in questo caso può indicarci un altro numero di cellulare dal quale può ricevere e inviare SMS, dove le invieremo nuovamente il messaggio di attivazione;
  • il suo numero non è abilitato a rispondere tramite SMS a numeri di telefono che iniziano con determinate cifre: in questo caso deve chiamare il suo operatore telefonico per abilitare il suo numero.
Ho ricevuto anche il secondo sms con il pin della carta ma dopo 24 ore si è cancellato in automatico. Non avendo provveduto a segnarmelo altrove come posso recuperarlo?
Può conttattarci così che potremmo inviarle nuovamente un SMS con il PIN della carta. Anche questo SMS si cancellerà automaticamente dopo 24 ore dalla ricezione, le consigliamo dunque di segnarsi e conservare il codice in un posto sicuro.
Non ho ricevuto la mia carta Ventis, come posso richiederla?
Può richiederla dalla sua Area Clienti alla sezione Richiesta carta di debito.
Come posso accedere?
Può effettuare il primo accesso indicando sia nel campo utente che nel campo password il suo Codice Utente Mito che utilizzava prima della migrazione. Le verrà chiesto il cambio password, nel campo “vecchia password” inserisca il Codice Utente Mito.
Non riesco a ricevere l’otp per il primo accesso?
Può contattarci così verifichiamo il numero, qualora non fosse corretto provvederemo subito all’aggiornamento così potrà ricevere l’sms.
Dopo posso consultare il mio estratto conto?
Gli estratti conto fino al 30/06 sono disponibili in mito, al quale può accedere solo in modalità interrogativa. I nuovi estratti conto, con decorrenza 30/09, saranno disponibili in Relax Banking in Documenti.
Dove trovo i miei time deposit?
I suoi time deposit sono visibili in Relax Banking > Estero > Finanziamenti
La scadenza del mio time deposit non è corretto
La scadenza è ancora in fase di aggiornamento.
Come accedo alla mia Area Clienti?
Alla Sua area clienti può accedere cliccando sul pulsante Bccforweb disponibile in Relax Banking.
Non visualizzo il saldo del mio conto, perché?
Una volta effettuato l'accesso su Relax Banking, deve selezionare il conto del quale vuole visualizzare il saldo dal menu a tendina presente in alto a destra.